Proiezione del film: C'è un soffio di vento soltanto

La Commissione Pari opportunità di Guspini ha organizzato per il 26 maggio2023, alle ore 18.00,nella sala Cineteatro Murgia, la proiezione del film documentario “C’E’ UN SOFFIO DI VITA SOLTANTO” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.

23 maggio 2023

Proiezione del film: C'è un soffio di vento soltanto

La Commissione Pari opportunità di Guspini ha organizzato per il 26 maggio2023, alle ore 18.00,nella sala Cineteatro Murgia, la proiezione del film documentario “C’E’ UN SOFFIO DI VITA SOLTANTO” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini .

Emozionante e singolare storia di Lucy la donna transessuale più anziana d’Italia, tra le pochissime sopravvissute al campo di concentramento di Dachau . Attraverso il racconto di una donna novantacinquenne , questo film ripercorre gran parte della storia del novecento e le evoluzioni sociali che Lucy ha vissuto in prima persona. E’ la storia di un’identità che resiste e sopravvive, malgrado tutto, in un tempo nel quale la Memoria spesso sembra affievolirsi di fronte al ritorno dei fantasmi del passato.

Il film documentario fa parte delle iniziative organizzate dall’associazione ARC OdV, in occasione della ” QUEERESIMA 2023”.

La QUEERESIMA è un percorso ponte di 40 giorni fra la giornata mondiale contro omo-lesbo -bi-trans-intersex-afobia del 20 maggio e il Pride del 24 giugno. Durante questi 40 giorni vengono messe in campo diverse iniziative con l’obiettivo di promuovere la cultura e la difesa dei diritti e delle libertà delle persone Lgbtqia+ e di tutte le altre minoranze discriminate per l’orientamento sessuale o identità di genere. La Commissione pari opportunità di Guspini che sin dalla sua costituzione ha intrapreso un percorso teso a promuovere la cultura del rispetto della differenza ha condiviso e fatto proprio il progetto ARC. Un’ ulteriore occasione per difendere i valori della democrazia, dell’uguaglianza e dell’inclusione per rimuovere qualsiasi discriminazione.

LocandinaCPO