Torna dopo due anni il Carnevale Guspinese

Torna  due anni d’attesa, il Carnevale Guspinese.

3 febbraio 2023

Torna dopo due anni il Carnevale Guspinese

Organizzato dalla Associazione Pro Loco con il supporto dell'Amministrazione Comunale il programma prevede tre serate "ad alto tasso di divertimento!" come si legge sul sito dell'Associazione che descrive così il programma:

"Si parte il Giovedì Grasso (16 Febbraio) con il Carnevale dei Bambini. Vi aspetta una giornata dedicata specialmente ai più piccoli con magnifici spettacoli di illusionismo e giochi di fuoco. Saranno presenti anche dei giochi gonfiabili, proprio per non farci mancare nulla!
Ad addolcire la serata ci penseranno lo zucchero filato, i pop-corn e le zippole che verranno offerte a tutti.

Il 21 Febbraio (Martedì Grasso), saranno i “Cambas de Linna” a dare il via alla sfilata che partirà da Piazza Oristano alle 17. Saranno accompagnati da mascheranti a piedi e dal gruppo guspinese de “Is Casermettas”. A non far calare le energie ci penseranno le zippole preparate in piazza XX Settembre dalla Pro Loco!

Dulcis in fundo, Carnevalinas! Sabato 25 darà vita ad un grande spettacolo di carri allegorici e gruppi in maschera provenienti dal medio campidano e dall’oristanese. Saranno sempre i Cambas de Linna a far partire le danze dalle 16 in via Anna Frank, per poi portare musica e divertimento per le vie del paese, fino all’arrivo in piazza Togliatti, previsto per le 21. Graditissima la partecipazione dell’associazione culturale “S’urtzu e sos bardianos” di Ula Tirso e del “Viking Group” di Cagliari.
Per rievocare una tradizione, al termine della sfilata, verrà dato fuoco al fantoccio “Gambetta”, che condurrà poi alla premiazione dei primi tre carri e del miglior gruppo a piedi.
A chiudere la manifestazione ci penserà uno splendido spettacolo musicale."

Per maggiori e più dettagliate informazioni, o per gli aggiornamenti sull'organizzazione si rimanda al sito della proloco e alle pagine social