Contributo “Mi prendo cura” annualità 2023

7 giugno 2023

Contributo “Mi prendo cura” annualità 2023

Fino al 31 agosto sarà possibile presentare la domanda di richiesta del contributo “Mi prendo cura” annualità 2023 riservato (quale misura complementare) ai beneficiari del programma regionale “Ritornare a casa Plus” nell’anno 2023 e alle persone in attesa di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus” che abbiano presentato formale istanza da almeno 30 giorni.

Si assicura ai beneficiari del programma regionale “Ritornare a casa Plus” un ulteriore apporto economico, non superiore ad euro 2.000,00 (duemila) e ulteriori 1.000,00 (mille) a favore dei beneficiari del medesimo programma affetti da Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e sclerosi, nei limiti delle risorse espressamente dedicate e trasferite, per:

• forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio sanitario regionale;
  • forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovano copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.

A favore delle persone che hanno presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus”, formalmente acquisita dall’Ambito Plus di riferimento, e che siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre trenta giorni, è riconosciuto:

• un contributo per l’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona.

Il finanziamento riconoscibile è rapportato alla situazione economica del beneficiario (ISEE socio sanitario).

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande, dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso la compilazione del modulo istanze on-line, disponibile nel sito istituzionale www.comune.guspini.it – Servizi Online e scegliendo l'area servizi sociali - 2022SSOC007A - PROGRAMMA REGIONALE "MI PRENDO CURA" - ANNO 2023

Responsabile del procedimento

il Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Luisa Angela Pittau - sociale@comune.guspini.su.it

Per informazioni è possibile inoltre contattare la Dott.ssa Giulia Ardu al recapito telefonico 338 493 6054 – giulia.ardu@comune.guspini.su.it

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda alla documentazione integrale disponibile.

Documenti disponibili

Bando integrale