Presentazione del libro “Da Angioy a Lussu”

Presentazione del libro di Andrea Pubusa “Da Angioy a Lussu”: aula consiliare del comune di Guspini sabato 10 Giugno alle ore 17,30.

7 giugno 2023

Presentazione del libro “Da Angioy a Lussu”

Presso l'aula consiliare del comune di Guspini sabato 10 Giugno alle ore 17,30 si terrà la presentazione del libro di Andrea Pubusa “Da Angioy a Lussu”. L'incontro è organizzato dal Circolo Arci di Guspini e il Gruppo Archeologico Neapolis, con il patrocinio del Comune di Guspini.

L’autogoverno, nelle sue varie declinazioni, è tema più che mai attuale per la Sardegna. La presentazione del saggio di Andrea Pubusa sarà un’occasione per ripercorrere i fatti storici che, di volta in volta, hanno incoraggiato o frenato il sentimento indipendentista e identitario.  Un lungo percorso che conduce all’attualità e alle proposte governative ancora una volta espressione di interessi estranei all’isola.

Dialogherà con l’autore Fernando Codonesu.

libroAngioy-Lussu