Avviso di pericolosità estrema per il rischio incendi

La Direzione Generale della Protezione Civile ha infatti emanato un avviso di pericolosità da alta (per quasi tutta la regione) a estrema (inclusa l'area del Guspinese) per il pericolo incendi 🔥🌳🔥🌳.

5 agosto 2023

Avviso di pericolosità estrema per il rischio incendi

Bollino rosso 🔴per gli incendi🔥 in questo fine settimana battuto dal maestrale.

In presenza di bollino rosso è consigliato allontanarsi dalle aree a rischio di incendio boschivo poiché se un incendio si sviluppa e si propaga, è possibile che questo possa causare la perdita di
vite umane.
• 🔴Queste da bollino rosso sono le condizioni più pericolose per un incendio e l'incolumità delle persone può dipendere dalle decisioni prese prima ancora dello scoppio di un incendio.
• 🔴Se vi trovate in un luogo a rischio meglio recarsi in un luogo più sicuro la mattina presto o la sera prima. Anche le case infatti non possono resistere agli incendi in queste condizioni e c'è il rischio di rimanere bloccati e non essere in grado di ottenere aiuto.

Documenti disponibili

Ordinanza 129