Skatepark raccomandazioni

Lo skatepark è aperto al pubblico, l'amministrazione raccomanda il rispetto delle prescrizioni di sicurezza.

16 ottobre 2023

Skatepark raccomandazioni

Da qualche giorno, con la rimozione della recinzione da cantiere, è possibile utilizzare le strutture dello skatepark.

Si raccomanda agli utilizzatori di rispettare rigorosamente le prescrizioni di utilizzo esposte all'ingresso dello spazio dedicato e nello specifico si ricorda che le strutture sono pensate unicamente per l'utilizzo con skateboard e/o pattini (in linea o quad).

Nel dettaglio:

• Lo skatepark non è provvisto di personale addetto alla sorveglianza: ogni persona vi accede sotto la propria responsabilità, consapevole degli eventuali rischi derivanti dalla pratica ludica, e comunque nel rispetto delle prescrizioni del presente regolamento.
  • Il Comune di Guspini non è responsabile per incidenti e/o infortuni cagionati dall’uso della struttura né per eventuali furti e/o incidenti cagionati da un uso improprio o negligente della stessa.
  • Eventuali danni agli elementi dell’impianto causati da comportamenti scorretti, negligenti e/o dolosi saranno interamente addebitati all’autore.
  • È dovere di tutti gli utilizzatori mantenere la struttura pulita e ordinata
  • Al fine di prevenire possibili infortuni è fatto obbligo, per tutti, di indossare il casco protettivo ben allacciato. L’uso di protezioni ulteriori (ginocchiere, gomitiere, polsiere ecc.), consigliato a tutti gli utilizzatori, è obbligatorio per i minorenni.
  • Coloro che verranno sorpresi a non fare uso del casco protettivo, ovvero delle protezioni ulteriori se obbligatorie, saranno allontanati dalla struttura.
  • È fatto obbligo ai fruitori, prima di procedere all’utilizzo della struttura, di effettuare una ricognizione dei percorsi, per verificare la funzionalità degli stessi, la percorribilità in rapporto alla presenza di ostacoli e/o altri utilizzatori, il grado di difficoltà delle strutture in rapporto alle proprie capacità sportive.
    In caso di emergenza sanitaria, è compito di tutti gli utilizzatori presenti attivarsi per effettuare la chiamata al 118.

in particolare

È OBBLIGATORIO

• Indossare il casco protettivo ben allacciato
  • L'utilizzo di ginocchiere, gomitiere e polsiere, obbligatorio per i minorenni ma consigliato a tutti gli utilizzatori.

È VIETATO

• Accedervi in caso di pioggia, neve o ghiaccio
  • Danneggiare o modificare in qualsiasi modo la struttura;
  • Introdurvi altro tipo attrezzatura fissa o mobile diversa da protezioni individuali, skateboard, rollerblade o pattini in linea, uniche attrezzature ludiche consentitite all’interno della struttura
  • Sostare se non impegnati nell’attività, se non in possesso dei dispositivi di sicurezza e protezione personale
  • Sostare per periodi prolungati sugli elementi quarter pipe, bank&table, funbox, volcano ed intralciare i percorsi altrui
  • Introdurre e consumare cibi e bevande all’interno della struttura, abbandonare rifiuti, sporcare con ogni genere di rifiuti (con particolare riferimento alle gomme americane), imbrattare lo skatepark