Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Codice Rosso Luci ed Ombre - Incontro dibattito sulla situazione nel territorio

10 novembre 2023

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In prossimità del 25 novembre - Giornata Internazionale per il Contrasto alla Violenza contro le Donne, l'Associazione XConoscereXFare, in collaborazione con le Commissioni Comunali per le Politiche Giovanili e Pari Opportunità ha organizzato un incontro dibattito per discutere la situazione nel territorio e informare la cittadinanza sulle leggi in vigore per contrastare situazioni di Violenza e molestie in ambito familiare e relazionale.

L’iniziativa si terrà il 17 novembre alle ore 17,00 nell’ Aula Consiliare del Comune di Guspini

Parteciperanno

• i Carabinieri della Compagnia di Villacidro per analizzare il testo della Legge nota come CODICE ROSSO, che prevede norme per il contrasto della Violenza Domestica e di Genere.
  • il Centro Antiviolenza FEMINAS, competente per Territorio,
  • la Consigliera Regionale Rossella Pinna, sostenitrice della Legge Regionale per il Reddito di Libertà
  • la responsabile di Casa Ruth.

Si vuole in questo modo far conoscere le misure a disposizione delle Donne in Difficoltà, come possono utilizzarle, conoscere modi e tempi di utilizzo.

All’Iniziativa parteciperanno inoltre

• la Commissione Comunale Politiche Giovanili
  • la Commissione Comunale Pari Opportunità.

CODICE ROSSO u (Recuperato) ultimo_page-0001