Contributi alle associazioni operanti nel sociale

Pubblicato il bando per l'assegnazione di contributi ordinari alle Associazioni di volontariato e Enti del Terzo Settore iscritti all’Albo comunale.

11 dicembre 2023

Contributi alle associazioni operanti nel sociale

L’Amministrazione Comunale ha approvato i criteri per l’erogazione di contributi economici di natura ordinaria, alle Associazioni, Fondazioni, Enti del Terzo Settore, dotati di personalità giuridica, che:

• svolgano attività senza fine di lucro in favore della popolazione in ambito socio-assistenziale, di solidarietà e inclusione sociale ;
  • abbiano sede legale e/o operativa nel Comune di Guspini;
  • svolgano, in maniera prevalente e continuativa l'attività nel territorio di Guspini:
  • abbiano tra le proprie finalità, la promozione del progresso sociale dei giovani e della comunità, il sostegno alle fasce deboli della popolazione (minori, anziani, disabili..) il contrasto alla povertà favorendo le condizioni per una piena realizzazione dei principi di cittadinanza e di socializzazione dei cittadini e delle famiglie Guspinesi.

Saranno oggetto di finanziamento le attività svolte e/o da svolgere entro l’anno 2023.

L’entità dei contributi da erogare è strettamente correlata alla disponibilità delle risorse di Bilancio.

I requisiti e le modalità di accesso al contributo sono contenute nell'Avviso Pubblico, pubblicato all’Albo Pretorio.

Le domande per accedere al contributo dovranno essere presentate online, entro il termine del 15 dicembre 2023, accedendo tramite SPID o CIE alla sezione “Presentazione Istanze Online” o direttamente dal seguente indirizzo https://vurp.comune.guspini.su.it.