Cuccioli in adozione

5 cuccioli di pastore maremmano sono stati abbandonati e sono disponibili per l'adozione.

15 dicembre 2023

Cuccioli in adozione

Il randagismo continua a rappresentare un grosso problema e il canile come soluzione non è un bene né per il cane, che vive comunque una condizione non ottimale, né per le casse comunali alle quali, la cura di ogni ospite del canile, comporta una spesa non indifferente, ben 1.558 euro all'anno per ogni cane con una spesa che si aggira intorno ai 55.000 euro complessivi.

Anche oggi 5 cuccioli, 3 maschi e 2 femmine, sono stati abbandonati e lasciati, dentro una scatola, nella speranza che qualcuno se ne prendesse cura.

Al momento i 5 piccoli di Maremmano sono ospiti presso il canile municipale di Arbus nella speranza di trovare qualcuno che voglia adottarli. Diversamente, passato questo tempo, i cuccioli verranno trasferiti definitivamente al canile Dog Hotel di Assemini/Uta che gestisce il servizio per il Comune di Guspini.

L'appello è quindi a tutti quelli che stanno pensando di portare a casa un amico a quattro zampe, affinché, piuttosto che spendere cifre importanti per l'acquisto di un cane, decida di adottare uno o più di questi bianchissimi cuccioli pelosetti.