Descrizione
Oltre alla collaborazione della Associazione Medici Della Prevenzione la realizzazione del progetto è resa possibile grazie alla disponibilità dei locali dell’Avis Comunale di Guspini.
L'iniziativa è promossa da Anteas Medio Campidano, associazione di volontariato con sede a Guspini, per porre ancora una volta l'accento sull'importanza della prevenzione.
«I medici precisano che questi screening ecografici sono il primo passo per verificare eventuale presenza di patologie, solo in presenza di situazioni sospette si consiglia di effettuare analisi più approfondite. Proprio per queste caratteristiche queste giornate di screening sono riservate solo a chi non ha già patologie riconosciute», sottolinea Giorgio Tuveri.
L’iniziativa prevede quattro giornate di screening e più precisamente:
- mercoledì 6 marzo per la tiroide,
- mercoledì 13 per i reni,
- mercoledì 20 seno
- mercoledì 27 marzo sarà effettuato lo screening per la prostata.
Le visite si effettueranno presso AVIS Guspini, via Don Minzoni 107 con prenotazioni a partire dalle 8 e visite dalle 9:00 fino alle 12:30
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso SINE LIMES 2 annualità 2024, richieste di rimborso entro il 28 maggio 2025
- Terza passeggiata ecologica in giallo
- Passeggiata ecologica in giallo
- Aiuti sociali per il trasporto aereo, estensione del regime di aiuto su “SardegnaTrasporti”
- Agorài:Spazio per generare salute mentale
- Presentazione del libro: "Il corpo sbagliato"
- Genitore di successo - tappa di Guspini
- Pronto intervento Sociale: attivo il servizio
- Giorno della memoria
- Incontri informativi
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2024, 13:34