Autunno d'autore 2023

Terzo appuntamento con la manifestazione culturale Autunno d’Autore.

20 novembre 2023

Autunno d'autore 2023

Giovedì 23 novembre, alle 18.30, presso la  Biblioteca comunale “Sergio Atzeni” si terrà il terzo incontro dell'Autunno d'Autore con Piergiorgio Pulixi e il suo nuovo romanzo “Stella di mare” (Rizzoli, 2023).

"Stella di mare" è un noir dove i progonisti prendono vita come in un’antica tragedia, e danno all'autore l'opportunità di indagare il senso più controverso della giustizia, scavando nei legami di sangue e interrogandosi sulle colpe dei padri.

Certi luoghi sono maledetti. E condannano le persone che li abitano a un destino predeterminato. Così è per la splendida Stella, una delle protagoniste del romanzo, tutti gli abitanti del popolare quartiere cagliaritano di Sant'Elia la conoscono, la desiderano e la invidiano. Un giorno di forte maestrale viene trovata morta su una spiaggia, con il volto sfregiato a cancellare la sua bellezza leggendaria. È un’indagine difficile, questa, dai molteplici sospettati e innumerevoli piste: il vicequestore Vito Strega e la sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere da sempre impenetrabile per le forze dell'ordine, e dovrà fare i conti, non solo  con i fantasmi della gente del posto, ma anche con i propri, che sperava invano di aver sepolto per sempre.

Modera Luca Garau.

LocandinaAdA_A3