Descrizione
Domenica 23 novembre 2025, alle ore 17:30, il Centro Educativo Vides (Via Palermo, Guspini) ospiterà una serata di sensibilizzazione dedicata al tema della violenza contro le donne.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto CODISMECA – Contro la Dispersione Scolastica nel Medio Campidano e propone un programma culturale volto a promuovere consapevolezza e riflessione su un fenomeno ancora troppo attuale.
Nel corso dell’evento sono previste letture interpretate tratte dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini, a cura di Anna Pusceddu, Monica Sanna e Maria Lucia Serpi della Filodrammatica Guspinese.
Seguirà un monologo teatrale in lingua sarda, dal titolo “Is crapitas mias arrúbias”, interpretato dall’attrice e docente di lingua sarda Antonella Puddu.
La serata, promossa dall’Associazione Vides Auxilium, rappresenta un importante momento di partecipazione civica, volto a mantenere alta l’attenzione sulla necessità di contrastare ogni forma di violenza di genere e sostenere percorsi educativi fondati sul rispetto, sull’ascolto e sulla parità.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Due appuntamenti di dicembre alla Biblioteca Comunale: mostra fotografica e “Tombola de paschixedda”
- Fine settimana di iniziative a Montevecchio tra tradizione, cultura ed enogastronomia
- Festeggiamenti San Nicolò
- Escursione sul Monte Linas – Appuntamento il 7 dicembre
- Autunno d'autore: quinto appuntamento
- Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
- Cinquant’anni dei consultori: incontro pubblico
- Uniti contro le truffe
- Ricorrenza del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 14:26