Teatro: Lei non lavora, fa la casalinga RINVIATA!!

Performance site-specific di Roberta Locci che attraverso la voce di sei casalinghe affronta il tema della parità di genere tra stereotipi e pregiudizi culturali.

12 marzo 2024

Teatro: Lei non lavora, fa la casalinga RINVIATA!!

Il comune di Guspini, attraverso la commissione pari opportunità, è capofila nel progetto interdistrettuale sulla parità di genere finanziato con i fondi della Legge Regionale 21 Febbraio 2023 n. 1 “Legge di stabilità 2023” Tabella D (Missione 12, Programma 04)

Tra le iniziative messe in campo a livello distrettuale, sabato 16 marzo alle 11:00, durante il mercatino di Piazza Oristano, il Teatro Actores Alidos ha organizzato  la performance site-specific “LEI NON LAVORA FA LA CASALINGA” di Roberta Locci con Michela Cogotti Valera, Federico Saba e le casalinghe Maria Pina Garau, Giovanna Pilloni, Lucia Serci, Ester Foddi, Caterina Pinna e Federica Pala.

“Lei non lavora fa la casalinga” suggerisce una discussione in seno alla società su tematiche legate alla Parità di Genere, analizzando stereotipi e pregiudizi culturali e individuando elementi positivi che favoriscano l’emancipazione femminile.

La performance sarà replicata nei comuni di Guspini, Arbus, Gonnosfanadiga, S.Gavino Monreale, Villacidro, Sardara, Pabillonis, invitando i cittadini ad una riflessione importante sul ruolo della donna e ad una assunzione di responsabilità che possa modificare concretamente lo stato delle cose.