Ufficio notificazioni

Ultima modifica 27 giugno 2023

L’ufficio provvede alle procedure di notifica per gli artt. 138/139/140 del Codice di Procedura Civile (C.P.C.) e alle pubblicazioni all’Albo Pretorio online.

Municipium

Competenze

La competenza del Messo Comunale coincide con il territorio del Comune di appartenenza, indipendentemente dal procedimento di notifica adottato. La notificazione eseguita senza l'osservanza di questo limite di competenza è nulla.
Il Messo comunale è tenuto a notificare ai destinatari (persone, ditte ed enti) che abbiano la loro residenza, domicilio o azienda nel Comune di Guspini tutti gli atti emessi dalla propria Amministrazione e dalle altre Amministrazioni pubbliche individuate dall'art. 1 - 2° comma del D. Lgs. 165/2001, come previsto dall'art. 10 della L. 265/1999. Tenuta del registro cronologico degli atti notificati.

Il Messo Comunale non notifica atti di privati e atti del procedimento penale.

SERVIZIO NOTIFICHE ATTI

L'attività di notificazione è un atto fondamentale dei processi civili, penali, tributari, amministrativi, fallimentari e del lavoro, nonché di alcune fasi pre-processuali o amministrative, che dà la conoscenza legale di un provvedimento mediante la consegna di un atto, da parte di un particolare soggetto notificatore, secondo precise modalità.

 

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot