Borsa di studio Regionale e buono Libri

Ultima modifica 20 ottobre 2022

Interventi per il diritto allo studio "Borsa di studio Regionale" e "Buono Libri":

Borsa di studio Regionale (A.S. 2021/2022)

È rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità inferiore o uguale a € 14.650,00.

Buono Libri (A.S. 2022/2023)

È rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità  inferiore o uguale a € 20.000,00.

Modalità di presentazione delle domande

È possibile presentare la domanda al proprio Comune di residenza  ENTRO IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2022:

Chi può compilare la domanda?

• il genitore
  • il rappresentante legale dello studente
  • lo studente se maggiorenne

Modalità

La richiesta deve essere inoltratacome segue:

1. Accedere tramite SPID, alla apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Guspini Servizi On line, Presentazione Istanze on line, Pubblica Istruzione
  2. scegliere l'istanza  "2022PIST012B - RICHIESTA CONTRIBUTI DIRITTO ALLO STUDIO 2022 (BORSA DI STUDIO REGIONALE E/O BUONO LIBRI)"
  3. Avviare l'istanza e compilare tutti i campi richiesti;
  4. Allegare, come richiesto dalla Regione:
    1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità;
    2. SOLO PER IL BUONO LIBRI: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture) in un unico documento informatico;

Il documento di identità non si rende necessario in quanto l’accesso al portale on line del Comune tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) costituisce modalità di
riconoscimento del richiedente.

NB. eventuali variazioni alla scadenza suddetta concesse dalla RAS saranno comunicate sul sito web del Comune.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata il 4 novembre 2022

Per ulteriori e più dettagliate informazioni si rimanda all'avviso integrale o all'Ufficio Pubblica Istruzione, via Don Minzoni 10 - Tel. 070 9760248-251-250-240

Documenti disponibili

Avviso integrale