Mappatura Processi - Servizio Personale 2018 - processi 28-56
Ultima modifica 23 ottobre 2020
- N.
- 28/S
- Processo
- Conto annuale del personale e relazione - predisposizione ed invio
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Tutti i servizi dell'ente
- Ragioneria Generale dello Stato
- Fasi
- 1. Studio
- 2. Installazione schede tramite programma SICO - Consultazione conto annuale precedente
- 3. Consultazione programma presenze, assenze e fascicoli personali
- 4. Trasmissione ai servizi per verifica delle incongruenze e delle squadrature
- 5. Acquisizione dati dai servizi
- 6. Istruttoria e assemblamento
- 7. Trasmissione dei dati nei termini previsti 8. Ricevuta certificazione dell'avvenuta trasmissione
- 8. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Revisore dei Conti
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 29/S
- Processo
- Acquisizione beni e servizi > 40.000,00 < 135.000,00 tramite procedure negoziate (art. 36 c. 2 lett. b) D.Lgs 50/2016) (anche Rdo tramite Mepa)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio personale
- Servizio Bilancio, Provveditorato, Economato
- Fasi
- 1. Individuazione caratteristiche dei beni/servizi da acquisire;
- 2. Accesso alle piattaforme di e-procurament (MePA / SardegnaCAT)
- 3. Individuazione dei beni rispondenti alle caratteristiche;
- 4. Acquisizione CUP e CIG
- 5. Confronto tra almeno 5 operatori economici (ove presenti) tra quelli che propongono i migliori prezzi da catalogo MePA. Il confronto viene effettuato mediante avvio Trattativa Diretta sul MePA contestuale e con medesime condizioni e scadenze, al fine di acquisire la migliore offerta tra gli operatori selezionati;
- 6. Determinazione a contrarre, approvazione offerta e affidamento al migliore offerente (affidamento diretto previa consultazione di operatori economici);
- 7. Verifica dei requisiti;
- 8. Aggiudicazione efficace;
- 9. Pubblicazione avviso appalto aggiudicato;
- 10. Stipula contratto previa trasmissione della dovuta documentazione;
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- 1. Telematico (PEC, Piattaforme on-line)
- Pubblicità
- 1. Pubblicazione determinazione a contrarre, approvazione offerta e affidamento;
- 2. Pubblicazione semestrale elenchi sezione amministrazione trasparente;
- Bando e avvisi sono pubblicati sul sito internet istituzionale, sul sito RAS e sul sito del comune.
- Controllo
- 1. Ufficio controlli interni;
- 2. Servizio Bilancio, Provveditorato, Economato;
- 3. Servizio Segreteria, Affari Generali;
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Medio
- N.
- 30/S
- Processo
- CU - Gestioni certificazione unica ex CUD
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Istruttoria e analisi dei dati
- 2. Elaborazione dichiarazioni
- 3. Trasmissione finale
- 4. Archiviazione procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 31/S
- Processo
- Rilevazione deleghe sindacali (comunicazioni all'ARAN)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- ARAN
- OO.SS.
- Fasi
- 1. Istruttoria e analisi dei dati
- 2. Rilevazione dati attraverso procedura on line messa a disposizione dall'ARAN "DELEGHE SINDACALI"
- 3. Trasmissione finale
- 4. Archiviazione procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 32/S
- Processo
- Denunce fiscali - modello 770
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Istruttoria e analisi dei dati
- 2. Elaborazione dichiarazioni
- 3. Trasmissione finale
- 4. Archiviazione procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Flusso informatizzato
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 33/S
- Processo
- Dimissioni del personale o collocamento a riposo (pensione anticipata)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- INPS Gestione Dipendenti Pubblici
- Fasi
- 1. Acquisizione richiesta di dimissioni volontarie
- 2. Istruttoria
- 3. Predisposizione della determinazione,su proposta del responsabile del procedimento, di presa d’atto delle dimissioni o del collocamento a riposo del dipendente
- 4. In caso di collocamento a riposo del dipendente inoltro telematico di tutta la documentazione all'INPS GDP competente per territorio
- 5. Comunicazione obbligatoria sul sito SIL Sardegna
- 6. Trasmissione provvedimento agli interessati
- 7. Archiviazione procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 34/S
- Processo
- Dispensa dal servizio per inidoneità fisica permanente
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- ASSL
- INPS Gestione Dipendenti Pubblici
- Fasi
- 1. Atto d'avvio d'ufficio o acquisizione domanda da parte del dipendente interessato
- 2. Inoltro istanza visita medico legale all'ASSL competente per territorio
- 3. Acquisizione dal parte dell'ASSL competente del verbale di inidoneità alle mansioni svolte e/o a proficuo lavoro
- 4. Disposizione dirigenziale,su prposta del responsabile dl procedimento, presa d'atto verbale Commissione Medico Legale e collocamento a riposo dipendente per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro
- 5. Inoltro di tutta la documentazione all'INPS Gestione Dipendenti Pubblici ed all'interessato
- 6. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 35/S
- Processo
- Esposti e ricorsi (risposta
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Acquisizione esposto e/o ricorso
- 2. Istruttoria
- 3. Predisposizione disposizione dirigenziale e/o comunicazione
- 4. Trasmissione riscontro all'istante
- 5. Archiviazione procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabille Anticorruzione
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 36/S
- Processo
- Fatture: liquidazione
- Soggetti Coinvolti
- Servizio personale
- Servizio Bilancio, Provveditorato, Economato
- Fasi
- 1. Ricezione fatture elettroniche dalla piattaforma di interscambio (SDI
- 2. Verifica dati fatturazione (corrispondenza CIG, Codice IPA ufficio, voci di fatturazione e importi);
- 3. Verifica regolarità contributiva (DURC);
- 4. Predisposizione determina di liquidazione;
- 5. Verifica ex art. 48 bis del D.P.R. 602/73 in caso di importi superiori ai 10.000,00 euro da parte del Servizio Bilancio, Provveditorato, Economato
- 6. Emissione mandati di pagamento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Informatico (PEC)
- cartaceo
- Pubblicità
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- 1. Ufficicontrolli interni
- 2.Servizio Bilancio, Provveditorato, Economato
- 3. Servizio Segreteria, Affari Generali
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Basso
- N.
- 37/S
- Processo
- Fondo di produttività (quantificazione e predisposizione ipotesi di riparto)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Servizio Finanziario
- Revisore dei conti
- Fasi
- 1. Istruttoria
- 2. Determinazione, su proposta del responsabile del procedimento, di costituzione del fondo risorse decentrate
- 4. Richiesta parere Revisore su costituzione fondo risorse decentrate
- 4. Richiesta parere Revisore su costituzione fondo risorse decentrate
- 5. Acquisizione parere del revisore
- 6. Trasmissione alle OO.SS.
- 7. Predisposizione ipotesi di destinazione risorse
- 8. Predisposizione proposta di delibera per la Giunta per indirizzi alla delegazione di parte pubblica su destinazione
- 9. Incontro delegazione trattante convocazione
- 10. Accordo preintesa contrattazione decentrata
- 11. Predisposizione proposta di delibera per la Giunta per nulla osta alla delegazione di parte pubblica
- 12. Convocazione delegazione trattante
- 13. Accordo e stipula contratto decentrato annuale
- 14. Determinazione su destinazione risorse
- 15. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Revisore dei Conti
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 38/S
- Processo
- Contratto decentrato integrativo parte normativa e parte giuridica (gestione relazioni sindacali)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- ARAN
- Revisore dei Conti
- Fasi
- 1. Nomina delegazione di parte pubblica - Direttive dell'Organo Politico
- 2. Prima convocazione delegazione trattante per l'avvio del negoziato
- 3. Esame e accordo preliminare su ipotesi di contratto decentratto integrativo
- 4. Firma dell’Ipotesi di contratto decentrato integrativo
- 5. Proposta deliberazione per la Giunta su ipotesi licenziata dalla delegazione trattante
- 6. Nulla osta dell'organo politico
- 7. Convocazione della delegazione trattante
- 8. Sottoscrizione definitiva del contratto decentrato integrativo
- 9. Trasmissione all'ARAN del contratto decentrato integrativo entro 5 gg. dalla sottoscrizione
- 10. Trasmissione del contratto decentrato a tutte le PO e ai dipendenti
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Revisore dei Conti
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 39/S
- Processo
- Denuncia infortunio sul lavoro
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- INAIL
- Servizio Finanziario
- Tutte le PO in relazione al personale assegnato
- Fasi
- 1. Acquisizione del certificato di infortunio
- 2. Acquisizione relazione del responsabile dell'infortunato
- 3. Trasmissione telematica della denuncia dell'infortunio all'INAIL
- 4. Acquisizione certificazione esito dall'INAIL
- 5. Acquisizione dell'assegno di rimborso dall'INAIL
- 6. Disposizione dirigenziale di accertamento dell'Entrata
- 7. Trasmissione dello stesso al Servizio Bilancio Provveditorato ed Economato che emette la reversale
- 8. Archiviazione del procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 40/S
- Processo
- Mobilità volontaria esterna (rilascio nulla osta in uscita) e cessione del contratto
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Responsabile del servizio di appartenenza del dipendente
- Giunta Comunale
- Ente esterno
- Fasi
- 1. Acquisizione richiesta del dipendente finalizzata al rilascio del nulla osta per partecipazione a selezioni di mobilità verso altro ente
- 2. Acquisizione parere obbligatorio, non vincolante, del Responsabile PO di appartenenza del dipendente
- 3. Proposta di deliberazione per la giunta, su proposta del responsabile del procedimento
- 4. Acquisizione del deliberato della giunta
- 5. Provvedimento dell'organo di indirizzo politico di rilascio del nulla osta al dipendente
- 6. Disposizione dirigenziale di presa d'atto indirizzi dell'Organo Politico
- 7. Rilascio nulla osta al dipendente
- 8. Eventuale acquisizione istanza da ente terzo selezionatore della mobilità per cessione del contratto
- 9. Comunicazionne obbligatoria SIL Sardegna
- 10. Trasmissione fascicolo personale dipendente
- 11. Archiviazione procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 41/S
- Processo
- Mobilità interna (gestione)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Acquisizione istanza di trasferimento del dipendente e/o acquisizione direttiva dell'Amministrazione per il trasferimento del dipendente
- 2. Acquisizione nulla osta dei Responsabili uffici interessati
- 3. Istruttoria
- 4. Proposta per la giunta per il nulla osta al trasferimento interno del dipendente
- 5. Determinazione, su proposta del responsabile del procedimento, di presa d'atto delle direttive dell'organo di indirizzo politico
- 6. Trasmissione nulla osta al dipendente e alle PO interessate
- 7. Archiviazione della procedura
- 8. Trasmissione alle OOSS
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 42/S
- Processo
- Mutamento mansioni dipendente per inidoneità fisica
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Acquisizione istanza del dipendente o istanza d'ufficio su segnalazione del Medico competente
- 2. Istruttoria su attestazioni mediche
- 3. Inoltro di tutta la documentazione alla Commissione Medico Legale dell'ASSL competente per territorio e p.c. al dipendente
- 4. Acquisizione verbale medico ASSL - e presa d'atto del verbale della Commissione con eventuale mutamento del profilo professionale del dipendente
- 5. Comunicazione alla Giunta. presa d'atto indirizzi per assegnazione ad altra mansione
- 6. Disposizione dirigenziale di presa d'atto indirizzi dell'Organo di indirizzo politico
- 7. Trasmissione provvedimento al dipendente interessato a alle PO
- 8. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 43/S
- Processo
- Diritto allo studio (150 ore)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Determinazione calcolo del contingente annuale dei permessi
- 2. Disposizione dirigenziale,su proposta del responsabile del procedimento, approvazione bando
- 3. Istruttoria sulle istanze presentate dei dipendenti attraverso il protocollo
- 4. Disposizione dirigenziale di approvazione della graduatoria degli aventi diritto
- 5. Trasmissione provvedimento ai dipendenti interessati
- 6. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Sito istituzionale
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 44/S
- Processo
- Piano della formazione (redazione e gestione)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Verifica fabbisogni formativi sulla base delle istanze formulate dai Responsabili di Servizio
- 2. Definizione della progettazione formativa
- 3. Predisposizione provvedimento dell'organo di indirizzo di approvazione del piano annuale della formazione
- 4. Pianificazione e programmazione di dettaglio delle iniziative di formazione
- 5. Valutazione dell’efficacia dell’azione formativa
- 6. Archiviazione del procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 45/S
- Processo
- Piano esecutivo di gestione (Piano delle performance
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Servizio Bilancio Provveditorato ed economato
- Restanti servizi dell'Ente
- Nucleo di Valutazione
- Fasi
- 1. Istruttoria elaborazione della bozza del Piano delle Perforamance concertata con organo politico, PO, segretario e Nucleo di valutazione
- 2. Predisposizione della proposta per la giunta comunale, che adotta definitivamente il Piano delle Performance
- 3. Validazione del Piano delle Performance da parte del Nucleo di Valutazione
- 4. Trasmissione alle PO e alle OOSS
- 5. Archiviazione procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- Nucleo di valutazione
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 46/S
- Processo
- Procedimento disciplinare (gestione)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Ufficio per i Procedimenti Disciplinari (U.P.D.)
- Responsabili di Servizio per il personale assegnato
- Fasi
- 1. Richiesta da parte del presidente dell'UPD di costituzione dell'ufficio
- 2. Determinazione di costituzione dell'ufficio per i procedimenti disciplinari e comunicazione ai componenti
- 3. Supporto all'ufficio
- 4. Acquisizione del provvedimento finale emesso dall'ufficio
- 5. Istruttoria con eventuale applicazione di sanzione
- 6. Determinazione di presa d'atto sul provvedimento emesso dall'UPD
- 7. Eventuale comunicazione all’Ispettorato per la funzione pubblica, entro venti giorni dalla loro adozione
- 8. Archiviazione procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- U.P.D.
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 47/S
- Processo
- Piano triennale delle assunzioni
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Servizio Bilancio Provveditorato ed Economato
- Revisore dei Conti
- Fasi
- 1. Acquisizione da parte dei responsabili delle dichiarazioni di soprannumero o eccedenza del personale assegnato
- 2. Acquisizione certificazioni su attestazione rispetto della spesa e vincoli vari previsti per legge
- 3. Indirizzi dell'organo politico di approvazione del fabbisogno di personale
- 4. Acquisizione parere del Revisore dei Conti sulla proposta di delibera
- 5. Adozione delibera di Giunta
- 6. Archiviazione del procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Revisore dei Conti
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 48/S
- Processo
- Assunzioni a tempo indeterminato ai sensi della L. 56/87 (art. 16)
- Soggetti Coinvolti
- Protocollo
- Servizio del Personale
- Centro per l'impiego (CPI)
- Fasi
- 1. Acquisizione indirizzi
- 2. Disposizione di avvio della selezione e approvazione bando di selezione
- 3. Richiesta al Centro per l'Impiego dei nominativi del personale iscritto nelle liste appositamente predisposte da avviare a selezione
- 4. Nomina della Commissione giudicatrice
- 5. Convocazione, a mezzo sito istituzionale, dei candidati da sottoporre a selezione
- 6. Selezione del personale secondo le modalità previste dalla L. 487/94
- 7. Espletamento prove e ricevimento degli atti della selezione da parte della commissione giudicatrice del concorso
- 8. Disposizione di approvazione degli atti della selezione
- 9. Acquisizione d'ufficio delle autocertificazioni dichiarate
- 10. Convocazione dei candidati risultati idonei per la stipula contratto individuale di lavoro
- 11. Comunicazione telematica dell'inizio dell'attività lavorativa al Centro per l'impiego
- 12. Archiviazione procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Amministrazione Trasparente
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Organo di controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 49/S
- Processo
- Stipendi dipendenti (gestione busta paga)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Servizio Bilancio Provveditorato ed Economato
- Fasi
- 1. Verifica mensile anagrafiche dipendenti e relative schede di inquadramento e della categoria di riferimento CCNL
- 2. Verifica dichiarazione dei carichi familiari, detrazioni fiscali, cessioni o finanziamenti, iscrizioni sindacali, trattenute a vario titolo, malattia, salario accessori ecc. - Calcolo dello stipendio
- 3. Trasmissione telematica degli stipendi (prospetto oneri diretti ed indiretti) al Servizio Bilancio Provveditorato ed Economato per emissione mandati e reversali
- 4. trasmissione cedolini
- 5. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai Responsabile Settore Amministrativo – Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 50/S
- Processo
- Selezione Progressioni Economiche Orizzontali (P.E.O.)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Determinazione dell’importo complessivo delle risorse da destinare alle P.E.O. nell’ambito del fondo risorse decentrate
- 2. Determinazione dirigenziale di indizione delle selezioni per l’attribuzione delle PEO
- 3. Pubblicazione di apposito bando e comunicazione al personale
- 4. Istruttoria domande pervenute, attraverso il protocollo, per la selezione da parte del personale dipendente interessato -applicazione del regolamento
- 5. Disposizione dirigenziale di approvazione delle graduatorie per ciascuna posizione economica
- 6. Aggiornamento anagrafica personale dipendente risultato assegnatario di P.E.O.
- 7. stipulazione nuovo contratto
- 8. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 51/S
- Processo
- Gestione prestiti richiesti all’INPS Gestione Dipendenti Pubblici
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- INPS Gestione Dipendenti Pubblici
- Fasi
- 1. Ricezione della richiesta per ottenere un prestito INPS ex INPDAP
- 2. Istruttoria presenza requisiti anzianità di servizio, assenza di altre trattenute o altri finanziamenti ed eventuale verifica compatibilità della richiesta
- 3. Invio telematico dell'istanza all'INPS ex INPDAP
- 4. Ricezione e verifica del prospetto di liquidazione del finanziamento concesso dall' INPS ex INPDAP
- 5. Istruttoria e comunicazione al dipendente
- 6. Predisposizione della trattenuta dallo stipendio e successivo versamento della stessa all'INPS ex INPDAP
- 7. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Flusso informatizzato
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 52/S
- Processo
- Gestione permessi sindacali – trasmissione on-line dati sulla fruizione (Adempimento GEDAP)
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Dipartimento Funzione Pubblica
- Fasi
- 1.Acquisizione dei permessi dalla RSU e/o dalle OO.SS.
- 2.Registrazione e comunicazione dell’incarico per via telematica al Dipartimento della Funzione Pubblica tramite il portale PERLAPA, entro 48 ore
- 3. Invio al Dipartimento della Funzione Pubblica, sempre tramite il portale PERLAPA, di apposita relazione sugli incarichi complessivamente autorizzati ai dipendenti
- 4. Archiviazione del procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Flusso informatizzato
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 53/S
- Processo
- Concessione/revoca di distacco od aspettativa sindacale
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Dipartimento della Funzione Pubblica
- Fasi
- 1. Acquisizione della richiesta di concessione/variazione/revoca di distacco o aspettativa sindacale
- 2. Accertamento della presenza dei requisiti soggettivi previsti dagli artt. 5 e 12 del CCNQ 7/8/1998
- 3. Predisposizione del provvedimento di collocamento in distacco/aspettativa sindacale o di revoca o di variazione del distacco/aspettativa già in corso
- 4. Trasmissione del provvedimento alla Organizzazione Sindacale interessata, al dipendente, alla Direzione di appartenenza, al Servizio Affari Economici e all'Ufficio Dotazione Organica per gli adempimenti di competenza
- 5. Contestuale invio del provvedimento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri/Dipartimento della Funzione Pubblica e all'ANCI
- 6. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Organo di controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 54/S
- Processo
- Pignoramento presso terzi
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Fasi
- 1. Acquisizione atto di pignoramento presso terzi con citazione del terzo avanti al Giudice dell'esecuzione per la dichiarazione ex art. 547 c.p.c.
- 2. Dichiarazione di terzo in udienza a cura del Servizio del Personale
- 3. Acquisizione ordinanza di assegnazione del Giudice dell'esecuzione
- 4. Provvedimento dirigenziale di presa d’atto dell’ordinanza del Giudice dell’Esecuzione
- 5. Notifica provvedimento all’interessato
- 6. Istruttoria Trattenuta sullo stipendio
- 7. Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
- Telematica
- Cartacea
- Pubblicità
- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Organo di controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 55/S
- Processo
- Trasformazione rapporto di lavoro in part-time
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- Posizione organizzativa
- Servizio finanziario
- Fasi
- 1. Ricevimento della richiesta di trasformazione del rapporto di lavoro da parte del dipendente
- 2. Istruttoria da parte dell'ufficio e richiesta parere al Responsabile del Settore di appartenenza del dipendente
- 3. Verifica del rispetto dei contingenti di personale previsti quale tetti massimi per la concessione del part-time
- 4. Predisposizione provvedimento organo indirizzo politico per concessione e/o diniego part-time al dipendente
- 5. Disposizione dirigenziale di presa d’atto delle direttive formulate dall’organo di indirizzo politico
- 6.Stipula del contratto individuale di lavoro a tempo parziale
- 7.comunicazione agliinteressati
- 8.Archiviazione della procedura
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
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- Cartacea
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- Albo Pretorio
- Controllo
- Responsabile di Servizio
- Organo di controllo interno
- Responsabile Area
- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
- N.
- 56/S
- Processo
- Sistemazione posizione assicurativa
- Soggetti Coinvolti
- Servizio del Personale
- INPS Gestione Dipendenti Pubblici
- Fasi
- 1.Presentazione della domanda di riscatto e/o ricongiunzione da parte dell'interessato all'INPS ex INPDAP su apposita modulistica fornita dal competente ufficio
- 2. Elaborazione e trasmissione della certificazione dei servizi e delle retribuzioni su richiesta dell'INPS ex INPDAP
- 3. Autentica della sottoscrizione per accettazione del decreto di ricongiunzione o riscatto emesso dall'INPS ex INPDAP con dichiarazione dell'eventuale modalità di pagamento
- 4. Comunicazione all'INPS ex INPDAP dell'accettazione del decreto di ricongiunzione o riscatto
- 5. Trattenuta stipendiale nel caso della scelta della modalità di pagamento rateale
- 6. Archiviazione del procedimento
- Modalità gestione flussi informativi e/o documentali
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- Organo di controllo interno
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- Dott.ssa Simonetta Usai - Responsabile Settore Amministrativo - Vice Segretario Comunale
- Ponderazione del rischio
- Irrilevante
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Data ultima modifica 27/03/2018
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