Ultima modifica 4 aprile 2024

Sostiene la transizione digitale del Paese, nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nelle infrastrutture di comunicazione e nel sistema produttivo.

Ha l’obiettivo di garantire la copertura di tutto il territorio con reti a banda ultra-larga, migliorare la competitività delle filiere industriali, agevolare l’internazionalizzazione delle imprese. Investe, inoltre, sul rilancio di due settori che caratterizzano l’Italia: il turismo e la cultura.

La Missione si articola in 3 Componenti:

1. Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
  2. Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo
  3. Turismo e Cultura 4.0

Il Comune di Guspini partecipa alla Componente 1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA con 7 PROGETTI nell’ambito di 6 misure:

1. M1C1 - Investimento 1.2: Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud
  2. M1C1 - Investimento 1.3 "Dati e interoperabilità" - Misura 1.3.1: Piattaforma digitale nazionale dati
  3. M1C1 - Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.1: Esperienza dei servizi pubblici
  4. M1C1 - Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.3: Servizi digitali e cittadinanza digitale - Piattaforme e applicativi (PagoPA)
  5. M1C1 - Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.3: Servizi digitali e cittadinanza digitale - Piattaforme e applicativi (APP IO)
  6. M1C1 - Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.4 Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE
  7. M1C1 - Investimento 1.4 "Servizi e cittadinanza digitale" - Misura 1.4.5 "Piattaforma Notifiche Digitali"