Registro Comunale dell'Associazionismo

Ultima modifica 19 settembre 2022

Il Comune di Guspini ha avviato la creazione di un “Registro delle realtà associative”, con lo scopo di realizzare un vero e proprio censimento dell’associazionismo, formalizzato o estemporaneo, operante nel territorio comunale in tutti gli ambiti di attività.

Il Registro costituirà la base dei rapporti tra l’amministrazione comunale e le realtà associative, e attraverso il sito internet istituzionale e altri supporti informativi, la pubblicizzazione dell’attività svolta da queste ultime.
Al fine della realizzazione del “Registro delle realtà associative di Guspini” è necessario che tutte le realtà associative (associazioni, comitati, partiti politici e sindacati, organizzazioni o realtà associative estemporanee, quali gruppi musicali, gruppi rionali, club calcistici, e ogni altra realtà associativa non costituita nella forma giuridica di associazione) collaborino attivamente all’iniziativa iscrivendosi al registro.

La mancata registrazione delle realtà associative al Registro comporterà l’esclusione dai benefici, servizi e contributi erogati dal Comune di Guspini alle stesse.


Modulistica disponibile

Modulo di iscrizione al Registro Comunale dell'Associazionismo

Modulo di comunicazioni degli eventi (per il loro inserimento sul sito)

Modulo per la variazione dei dati del Registro Comunale delle realtà associative
 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot