Registro Comunale dell'Associazionismo

Ultima modifica 7 ottobre 2021

Il Comune di Guspini ha avviato la creazione di un “Registro delle realtà associative”, con lo scopo di realizzare un vero e proprio censimento dell’associazionismo, formalizzato o estemporaneo, operante nel territorio comunale in tutti gli ambiti di attività.

Il Registro costituirà la base dei rapporti tra l’amministrazione comunale e le realtà associative, e attraverso il sito internet istituzionale e altri supporti informativi, la pubblicizzazione dell’attività svolta da queste ultime.
Al fine della realizzazione del “Registro delle realtà associative di Guspini” è necessario che tutte le realtà associative (associazioni, comitati, partiti politici e sindacati, organizzazioni o realtà associative estemporanee, quali gruppi musicali, gruppi rionali, club calcistici, e ogni altra realtà associativa non costituita nella forma giuridica di associazione) collaborino attivamente all’iniziativa iscrivendosi al registro.

La mancata registrazione delle realtà associative al Registro comporterà l’esclusione dai benefici, servizi e contributi erogati dal Comune di Guspini alle stesse.


MODULISTICA DISPONIBILE

Modulo di iscrizione al Registro Comunale dell'Associazionismo

Modulo di comunicazioni degli eventi (per il loro inserimento sul sito)

Modulo per la variazione dei dati del Registro Comunale delle realtà associative