Sociale - Legge 11/95

Ultima modifica 30 aprile 2021

La L. R. 11/85 prevede la concessione di sussidi economici in favore dei cittadini nefropatici dializzati erogati dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso il Comune.

Cosa fare per ottenere le Provvidenze della L.R.11/85 “Provvidenze in favore di nefropatici”?

La richiesta per poter beneficiare delle provvidenze ai sensi della L.R. 11/85 può essere presentata dai cittadini nefropatici residenti in Sardegna e sottoposti a trattamento dialitico.
Il sussidio può essere erogato sotto forma di assegno mensile e a titolo di rimborso delle spese di viaggio o di trasporto o di soggiorno.

Alla richiesta di ottenimento delle provvidenze economiche, compilata in ogni sua parte, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta nel modulo di istanza.
La richiesta và presentata, anche a mano, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

Ogni richiesta verrà assegnata ad un’Assistente Sociale che contatterà il richiedente per valutare la richiesta e la sussistenza dei requisiti per l’ottenimento delle provvidenze.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot