Sociale - Legge 162/98

Ultima modifica 15 febbraio 2022

La Legge Nazionale 162/1998 prevede l'attuazione di Piani Personalizzati a favore di persone con handicap grave con la finalità di promuovere l'autonomia e fornire sostegno alla famiglia in cui è presente la persona con grave disabilità.

La richiesta di predisposizione del Piano Individualizzato ai sensi della L.162/98 può essere presentata da chi possiede i seguenti requisiti:

  • possesso della certificazione Legge 104/1992, art. 3 comma 3;
  • residenza nel Comune di Guspini;
  •  reddito inferiore ai 70.000,00 euro.

La richiesta deve essere presentata, anche a mano, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura a pubblico: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e di pomeriggio il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

Alla richiesta di predisposizione del Piano Individualizzato, compilata in ogni sua parte, deve essere allegata tutta la documentazione relativa ai requisiti obbligatori.

Un Assistente Sociale contatterà il richiedente per approfondire la situazione e valutare la richiesta.

Ver la regolarità dei requisiti si predisporrà il Piano Individualizzato che verrà trasmesso, a cura del Servizio Sociale Professionale, all’Assessorato Regionale competente per richiederne il finanziamento.

Modulo delega per la presentazione istanza online attivazione o rinnovo Piano piano personalizzato
Allegato formato pdf
Scarica