Sociale - Legge 9/91

Ultima modifica 30 aprile 2021

La Regione eroga, tramite i comuni, provvidenze economiche in favore delle persone affette da neoplasia maligna, residenti in Sardegna.
Tali provvidenze, determinate in base al reddito ed alla consistenza del nucleo familiare, consistono nel rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per sottoporsi alla terapia antitumorale presso presidi sanitari situati in un Comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
Cosa fare per ottenere le Provvidenze della L.R.9/2004“Provvidenze in favore di persone affette da neoplasia maligna”?

La richiesta per poter beneficiare delle provvidenze (rimborso spese viaggio e soggiorno) ai sensi della L.R. 9/2004 può essere presentata dai cittadini affetti da neoplasia maligna riconosciuta, residenti in Sardegna, che si sottopongono, con regolarità che la propria malattia richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche.

Alla richiesta di ottenimento delle provvidenze economiche compilata in ogni sua parte, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta nel modulo di istanza.

La richiesta và presentata, anche a mano, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30.

Ogni richiesta verrà assegnata ad un’Assistente Sociale che contatterà il richiedente per valutare l’istanza e la sussistenza dei requisiti per l’ottenimento delle provvidenze.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot