Salta al contenuto principale

Contributi Scolastici Regionali (Buono libri): pubblicazione graduatorie provvisorie

Pubblicata la graduatoria provvisoria relativa al Buono Libri Regionale

Data :

6 ottobre 2025

Contributi Scolastici Regionali (Buono libri): pubblicazione graduatorie provvisorie
Municipium

Descritzioni

Pubblicati le graduatorie delle istanze relative ai seguente interventi:

  • Buoni libro (libri di testo) (a. s. 2025/2026)
    Rivolta agli studenti che nell’anno scolastico 2025/2026 frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado, con un ISEE non superiore a euro 20.000,00.

Si ricorda che le spese effettivamente sostenute devono essere attestate attraverso una specifica procedura online per l'invio degli scontrini e/o fatture. La procedura prevede l'accesso allo sportello telematico tramite SPID o CIE, nella Sezione "Sportello telematico polifunzionale", “Servizi scolastici e per l’infanzia", “Chiedere la concessione di agevolazioni per il diritto allo studio", “Concessione buono libri per l'acquisto di libri di testo. Integrazione attestazione spese sostenute" e compilando i vari campi previsti;  https://sportellotelematico.comune.guspini.su.it/procedure%3Ac_e270%3Aagevolazioni.diritto.studio%3Bbuono.libri.integrazione?source=1901

Il Comune, ricevute le risorse da parte della Regione, procederà ad assegnare il contributo in favore degli studenti beneficiari e disporre i relativi pagamenti, considerando, ai fini del pagamento, esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e documentata mediante fatture o scontrini parlanti (lo scontrino parlante è uno scontrino fiscale che, oltre alle informazioni standard, riporta dettagli specifici sugli acquisti, come il codice fiscale del cliente e la natura dei beni o servizi). L’Amministrazione si riserva di procedere all’esclusione dei beneficiari provvisoriamente sopra indicati, a seguito di ulteriori verifiche effettuate, anche 
a campione.

Eventuali osservazioni dovranno essere inviate entro e non oltre il 15° giorno dalla pubblicazione all'albo Pretorio (21 ottobre 2025), in assenza di integrazioni verrà confermato quanto pubblicato.

Le osservazioni dovranno essere inviate all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.guspini.su.it

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione, Via Don Minzoni 10
Telefono 0709760120
E mail istruzione@comune.guspini.su.it
pec protocollo@pec.comune.guspini.su.it

Last update: 7 ottobre 2025, 07:51

Cantu funt crarus is informus de custa pàgina?

Valuta il Servizio

Gràtzias, su parri tuu si agiudat a ammelloraisu serbítziu!

Calis funt istétius is aspetus chi as preferiu?

1/2

Innui as agatau prus dificultadi?

1/2

Bolis aciungi àterus piessignus?

2/2

Poni màssimu 200 caràteris
Tocat a verificai chi tui non siast unu robbot