Salta al contenuto principale

Rimborso per le spese Amministratori di Sostegno

Riaperti i termini relativi all'Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dagli Amministratori di Sostegno non beneficiari del c.d. “Equo indennizzo”

Data :

9 dicembre 2025

Rimborso per le spese Amministratori di Sostegno
Municipium

Descritzioni

L'ATS PLUS di Guspini ha disposto la riapertura dei termini relativi all’Avviso Pubblico per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dagli Amministratori di Sostegno non beneficiari del c.d. “Equo indennizzo”, così come previsto dalle D.G.R. n. 23/30 del 22/06/2021, D.G.R. n. 34/24 dell’11/08/2021 e D.G.R. n. 38/32 del 21/09/2021.

Possono presentare domanda gli Amministratori di Sostegno che abbiano sostenuto spese nel corso dell’anno 2025, nello svolgimento del proprio incarico in favore di persone prive di adeguati mezzi, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito PLUS di Guspini (Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara, Villacidro).

Spese ammissibili:

  • oneri sostenuti per la stipulazione di polizze assicurative per la responsabilità civile connessa all’incarico;
  • rimborso pari a 1/5 del costo di 1 litro di benzina per Km per l’uso del mezzo proprio in caso di accompagnamento assistito, accesso a presidi sanitari o ad altri servizi essenziali per la tutela dell’amministrato.

Non sono ammesse al rimborso le spese già indennizzate dal Comune di residenza dell’amministrato, dal Tribunale, da altri Enti o quelle che gravano sul patrimonio del beneficiario.

Le domande, debitamente compilate e corredate degli allegati richiesti, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/01/2026, esclusivamente in modalità telematica, tramite la sezione dedicata raggiungibile dal menù “Sportello telematico polifunzionale” → “Servizio Sociale” del sito istituzionale del Comune di Guspini.

Le pezze giustificative delle spese sostenute relative al mese di dicembre 2025 dovranno essere integrate entro il 15/02/2026.

Le graduatorie delle domande ammesse ed escluse saranno pubblicate sul sito del Comune di Guspini.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile inviare una mail a hcp@comune.guspini.su.it o contattare i seguenti numeri telefonici: 070/9760275, 3663480125 o uno dei comuni dell’ambito territoriale : Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, San Gavino Monreale, Sardara, Villacidro.

Last update: 9 dicembre 2025, 16:42

Cantu funt crarus is informus de custa pàgina?

Valuta il Servizio

Gràtzias, su parri tuu si agiudat a ammelloraisu serbítziu!

Calis funt istétius is aspetus chi as preferiu?

1/2

Innui as agatau prus dificultadi?

1/2

Bolis aciungi àterus piessignus?

2/2

Poni màssimu 200 caràteris
Tocat a verificai chi tui non siast unu robbot