Servizio Pubblica Istruzione, Beni e Attività Culturali, Sport, Turismo

Ultima modifica 25 ottobre 2022

Settore Amministrativo


Informativa privacy - Pubblica Istruzione, Sport

Informativa privacy - Beni e Attività Culturali, Turismo


Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni 10 - Palazzo Comunale - piano secondo

Email: pubblicaistruzione@comune.guspini.su.it

Email: cultura@comune.guspini.su.it

Email: sport@comune.guspini.su.it

Email: turismo@comune.guspini.su.it

Email: biblioteca@comune.guspini.su.it

Responsabile del Servizio: Gigliola Fanari

Orari di apertura:

Durante il periodo di emergenza sanitaria Covid-19 per orari e contatti seguire le indicazioni della pagina "Contattare gli uffici"

mattina: da lunedì a venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30
pomeriggio: martedì e giovedì, dalle ore 16:30 alle ore 17:30.


Riferimenti:

Sara Ruggeri

Elio Gola


Il Servizio Pubblica Istruzione è inserito nel Settore Amministrativo e cura i servizi educativi sugli indirizzi dettati dal Governo, nonché alle norme regionali che demandano al Comune la gestione della mensa scolastica, il trasporto, il rimborso libri, le borse di studio e l'assistenza ai disabili.

Le altre principali attività di cui si occupa il Servizio sono la tutela, valorizzazione e promozione dei beni e delle attività culturali.
Guspini infatti vanta una cospicua presenza di siti (archeologici, storici, artistici, etc.) culturalmente rilevanti e di altrettanto numerose associazioni che sviluppano la produzione culturale del territorio. La loro presenza necessita sia di un’attività di gestione (per quanto riguarda i beni), sia del costante rapporto con le associazioni per il supporto alle attività inerenti l’organizzazione di eventi culturali di qualsiasi genere. Rientra nelle competenze del Servizio tutta l’attività di supporto alla conservazione e valorizzazione della cultura radicata nel territorio, ma anche alla diffusione delle realtà culturali contemporanee (in tutte le loro varianti), da tramandare alle generazioni future.

Con particolare attenzione viene studiato il mercato turistico, al fine di realizzare un capillare lavoro di marketing territoriale. Il turismo è infatti ritenuto il settore che più di tutti può fornire sbocchi per l’economia e possibilità di sviluppo per il territorio.

Carta dei servizi del Servizio Pubblica Istruzione e Sport - Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 193 del 10-12-2021
Allegato formato PDF
Scarica