Servizio Sistemi Informativi, e-Government e Comunicazione

Eugenio Urru

Roberto Tolu

Elio Gola

Attività fondamentale del servizio è l'amministrazione e sviluppo del sistema informativo comunale. Quindi la progettazione e la gestione del sistema informatico, delle reti dati locali, la gestione dei servizi di telefonia fissa e mobile, l'assistenza informatica al personale dell’Ente.

Il Servizio si occupa anche della comunicazione fra l’Amministrazione e i cittadini; in collaborazione con l’intera struttura organizzativa, ha il compito di informare nel modo più completo possibile, sull’operato e le attività degli organi di governo e degli uffici.
L’informazione viene veicolata attraverso i mezzi di comunicazione più efficaci ed efficienti, affiancando agli strumenti più classici (giornali, affissioni, radio), quelli dei social media.

Il Servizio gestisce le seguenti attività generali in ottemperanza alla normativa vigente:

• Sviluppo e gestione delle funzioni previste dal D.lgs n. 82 del 16/05/2005 e dal D.Lgs 235 del 30/12/2010 "Codice dell'Amministrazione Digitale";
  • Sviluppo e gestione dei Sistemi Informativi, come previsto dal D.Lgs. n. 267 del 18/08/2000 e dal D.lgs n. 39 del  12/02/1993 "Norme in materia di Sistemi Informativi Automatizzati delle Pubbliche Amministrazioni";
  • Attività di indirizzo, coordinamento, gesione e monitoraggio della Sicurezza dei Sistemi informativi previste dal D.lgs n. 196 del 30/06/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"