Associazionismo

Ultima modifica 4 novembre 2021

Il Comune di Guspini, attraverso i settori Cultura e Pubblica Istruzione e Sport, mantiene rapporti frequenti con la maggior parte delle associazioni mettendo in campo le proprie energie per favorire il continuo incremento della qualità di quanto realizzato dalle associazioni e la crescita delle relazioni e delle sinergie tra di esse.

Le associazioni culturali e sportive rappresentano infatti un patrimonio collettivo di valore inestimabile, energia creativa in movimento, luoghi d'incontro tra persone, possibilità di confronto tra culture e generazioni, promozione e diffusione della cultura in tutte le sue forme.

REGISTRO COMUNALE DELL'ASSOCIAZIONISMO - ISCRIZIONE
Il comune di Guspini ha istituito un registro comunale dell'Associazionismo per monitorare le realtà associative operanti all'interno del territorio comunale.
La richiesta di contributi e di ogni altra forma di collaborazione con l'amministrazione comunale è subordinata all'iscrizione.

LE REALTA' ASSOCIATIVE ISCRITTE AL REGISTRO
In questa pagina è possibile consultare l'elenco delle realtà associative operanti a Guspini (assoiazioni, comitati, gruppi spontanei, etc.), con relativi contatti, suddivise per ambito di interesse.

RICHIESTA CONTRIBUTI E ALTRI BENEFICI
In questa pagina è possibile ottenere le indicazioni sulle modalità di richiesta per patrocinio gratuito, supporto logistico (locali, attrezzature e personale), esenzione tosap, contributi economici.

RICHIESTA ATTREZZATURE
Utilizzare questo modulo per richiedere attrezzature che il Comune mette a disposizione delle Associazioni

RICHIESTA PATROCINIO
Da questo link è possibile scaricare il modulo per la richiesta di patrocinio

CIRCOLI PRIVATI
In questa pagina è possibile consultare informazioni di carattere generale e sulla procedura da seguire per avviare attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata esclusivamente ai soci di un circolo privato.

RIUNIONI DEI SOCI
Per le associazioni culturali e i comitati che, saltuariamente, hanno bisogno di riunirsi, la Pro Loco mette a disposizione, presso la propria sede, una sala riunioni che può ospitare fino a 25 persone. La sala si trova presso la casa Zuccarini in via San Nicolò, 17, per le modalità di richiesta e per accordarsi su orari e altre esigenze è possibile contattare il presidente dell'Associazione Pro Loco al n. 334 237 2367